Crea sito

Nicoletta Bortolotti

Nicoletta Bortolotti,  nata in Svizzera, vive a Milano e collabora da diversi anni come redattrice, copy editor e autrice presso Mondadori. Incontra studenti nelle scuole di tutta Italia. Il suo ultimo romanzo è Chiamami sottovoce (Harper Collins, 2018). Ha pubblicato, fra gli altri, i libri per ragazzi Sulle onde della libertà (Mondadori)finalista al premio Bancarellino e vincitore del premio ComoinrosaIn piedi nella neve (Einaudi Ragazzi)finalista al premio Bancarellino, vincitore del premio Il Gigante delle Langhe e del premio Letteratura Ragazzi Cassa di CentoOskar Schindler Il Giusto (Einaudi Ragazzi), vincitore del premio Città di Cattolica, e La bugia che salvò il mondo (Einaudi ragazzi). Per adulti ha pubblicato Neomamme allo stato brado (Baldini & Castoldi Dalai), Il filo di Cloe (Sperling & Kupfer) ed E qualcosa rimane (Sperling & Kupfer), vincitore del premio Leonforte (Università di Catania) e del premio Carver.

In Studio “Progetto Schola” si occupa dei Laboratori di Scrittura Creativa e coadiuva la Dott.sa Luisa Querci della Rovere nel corso di Storytelling.

Da Gennaio 2019, Nicoletta Bortolotti attiverà l’innovativo servizio di Book Coaching dedicato a chi vuole realizzare una vera e propria opera letteraria (dalla biografia personale, al romanzo, passando per il racconto per ragazzi).

Per maggiori informazioni sull’Autrice, potete visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/LibriNicolettaBortolotti/?ref=br_tf o consultare il profilo in Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Nicoletta_Bortolotti

Per maggiori informazioni circa i corsi e gli eventi che si terranno presso Studio “Progetto Schola” potete contattare l’indirizzo e-mail: [email protected]

 

PROGETTO SCHOLA

Via Don Silvio Marzorati, 2
21047 Saronno (VA)

Tel: 320.9653180
Mail: [email protected]
Facebook: progettoschola

Facebook Pagelike Widget