Crea sito

Chi siamo

Studio “Progetto Schola” nasce nel 2016 dalla mente creativa di Luisa Querci della Rovere, con lo scopo di erogare servizi e corsi di formazione per la Crescita Personale dei privati cittadini, con modalità e prezzi accessibili affinché nozioni importantissime per il benessere umano non rimangano esclusivamente destinate a pochi.

L’idea era, ed è tutt’ora, quella di creare un posto nuovo in cui poter condividere la conoscenza in modo semplice, informale, coinvolgente senza togliere alcun c’è alla qualità dei contenuti. Da qui la scelta del nome Il temine SCHOLA (dal greco skholé , da cui deriva l’attuale parola scuola) originariamente indicava un luogo in cui passare piacevolmente il proprio tempo libero imparando; successivamente andò ad indicare un luogo in cui si tenevano lezioni e discussioni filosofiche ed educative di vario genere. In sintesi SCHOLA significa un luogo di incontro, dove impiegare il tempo libero per la propria crescita personale e professionale, in armonia e allegria.

Da noi i formatori sono dei magister (da cui deriva l’attuale parola maestro), ovvero persone che sono più avanti di altre in un certo percorso e per questo insegnano.  Ogni formatore di Schola è umile nel suo modo di condividere con amore il proprio sapere: per questo motivo in Schola non ci sono cattedre e tutti i corsi sono interattivi, consentendo di interrompere e fare domande in ogni momento.

Con Luisa Querci della Rovere collaborano solo persone che sono Professionalmente Preparate nella loro materia di competenza e che nel contempo condividono la filosofia del fondatore di Schola. Noi di Schola crediamo che nella vita non si finisca mai di imparare e che la crescita personale sia il motore della vitalità umana; inoltre siamo fermamente convinti che se ci si diverte, si impara di più e meglio.  

Scopri chi collabora in questo momento in Studio “Progetto Schola”, consultando i profili dei formatori e i corsi disponibili.

“Progetto Schola” è una realtà in continua evoluzione e crescita, così come la vita umana: c’è chi entra, chi esce, si creano connessioni, che generano corsi e seminari sempre nuovi.

Hai un progetto coerente con lo spirito di Progetto Schola? Contattaci, noi siamo aperti alle nuove idee e possiamo trovare uno spazio per te in coworking.

PROGETTO SCHOLA

Via Don Silvio Marzorati, 2
21047 Saronno (VA)

Tel: 320.9653180
Mail: [email protected]
Facebook: progettoschola

Facebook Pagelike Widget