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Più vendite in negozio

“PIU’ VENDITE IN NEGOZIO” è un corso unico e coinvolgente per aiutarti a rivedere le tue abitudini lavorative, aumentare le vendite e incrementare la soddisfazione dei tuoi clienti.

In un mercato così competitivo come quello attuale, dove la grande distribuzione straccia i prezzi, i centri commerciali attirano i clienti con l’intrattenimento e la vendita on-line è sempre più diffusa, la differenza la fanno ancora di più le persone di contatto e la qualità percepita del servizio.

Il cliente attuale vuole sentirsi unico, apprezzato, desiderato e ha molteplici bisogni che il prodotto come simbolo, e non le sue caratteristiche tecniche, può soddisfare. Il negoziante, e tutto il personale di contatto, deve apprendere e padroneggiare nuove modalità comunicative e commerciali, per non perdere nessuna vendita possibile e per garantirsi la fidelizzazione del cliente.

La fidelizzazione del cliente deriva solo ed unicamente dalla sua soddisfazione personale e non dal prodotto che vendete, a meno che non siate gli unici al mondo ad offrirlo. Banali errori costano veramente caro. Solo il 6% dei clienti insoddisfatti protesta: il restante 94% non lo vedrete più e basta, senza nemmeno sapere perché.

In questo corso troverai:

  • Solide basi teoriche;
  • Simulazioni in aula;
  • Casi pratici reali su cui discutere in gruppo;
  • Esercizi da fare nel tuo punto vendita per applicare da subito il metodo.

Principali argomenti che saranno trattati nel corso:

– Il consumatore oggi

– L’era del valore personale

– Il ruolo del venditore e del personale di contatto

-Fasi della vendita ed errori più comuni

-Comunicazione efficace in negozio

-Tipologie di clienti e loro stile di acquisto

– Comprendere i bisogni psicologici

– Bisogno chiaro = vendita sicura

– Dare maggior valore ai propri prodotti e servizi

– Proporre vendite aggiuntive

– Gestione delle obiezioni

– Fidelizzare i clienti

Il corso si struttura su 4 lezioni della durata di 4 ore cadauna, di lunedì mattina. Il corso è ideato per titolari di attività commerciali o artigiane e loro personale di contatto con il pubblico. Numero massimo di partecipanti, per sessione, 12, al fine di consentire il miglior livello di apprendimento.

Tutto il materiale didattico visionato nel corso sarà fornito via e-mail in formato PDF al termine di ogni lezione.

Formatore: Dott.sa Luisa Querci della Rovere (Life, Business & Career Coach – Formatore e Consulente Aziendale) – oltre 15 anni di lavoro a supporto dei piccoli e medi imprenditori italiani.

Se desideri maggiori informazioni, contattaci ai seguenti recapiti:

Email [email protected]

Mobile 320 9653180

Vuoi portare la formazione presso il tuo punto vendita o vuoi richiedere una consulenza personalizzata on the job? E’ possibile. Contattaci e cercheremo la soluzione giusta per te.

PROGETTO SCHOLA

Via Don Silvio Marzorati, 2
21047 Saronno (VA)

Tel: 320.9653180
Mail: [email protected]
Facebook: progettoschola

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