Crea sito

The welcome meeting – come accogliere una nuova risorsa

Il primo giorno di lavoro di un nuovo dipendente è il più delicato ed è essenziale pianificarlo molto bene, lasciando ben poco al caso. Ne va dell’instaurarsi subito di una buona relazione del dipendente con l’azienda, i colleghi e i superiori. Come sapete, le prime impressioni sono sempre molto incisive e dure a morire. Per recuperare una “cattiva” impressione iniziale, ci vogliono moltissimi rinforzi positivi a seguire. Il modo in cui si accoglie il nuovo dipendente svolge il ruolo principale…

0
Continua a leggere

I meccanismi dell’autostima

Se siete qui a leggere di autostima, argomento che suscita sempre molto interesse, è perché avete, o qualcuno attorno a voi ha – o temete che abbia –  un problema di autostima. O meglio siete in presenza di un problema di bassa autostima, perché chi “soffre” di alta autostima non avverte il fatto come un problema anche se questa condizione potrebbe in ogni caso essere una deformazione della propria immagine. Innanzitutto voglio normalizzare il problema e ricondurlo ad una questione,…

0
Continua a leggere

Decalogo per farsi capire.

Quando usate la parola scritta, anche in una semplice e-mail o in un messaggio di Whatsapp, le incomprensioni sono dietro l’angolo, Questo perché non siete sempre consapevoli delle regole che governano il linguaggio scritto. In questo articolo, 10 semplici regole da seguire.

0
Continua a leggere

Tu sei la tua voce

Liberando la tua vera voce, sarai libero di esprimerti per ciò che sei veramente, aumenterai il tuo livello di benessere psico-fisico e la qualità delle tue relazioni.

0
Continua a leggere

La teoria delle intelligenze multiple

Poche persone conoscono la teoria delle intelligenze multiple – ormai assodata da anni. Non esiste un solo tipo di intelligenza, ma un mix unico per ognuno di noi determinato dai nostri talenti naturali e dalle esperienze di vita. Scopri le 9 intelligenze e l’unicità del talento umano.

0
Continua a leggere

La Ruota della Vita

Ti sei mai domandato/a perché, anche se hai ottenuto molto nella vita, non sei felice? Altri al tuo posto salterebbero di gioia, ma tu no. Ti sei chiesto/a cosa c’è che non va, esattamente?Quando siamo insoddisfatti nella vita, vuol dire che qualche aspetto non combacia con le nostre aspettative, con i nostri desideri più profondi. Continua a leggere e scopri come la Ruota della Vita può aiutarti a capire dove agire.

0
Continua a leggere
PROGETTO SCHOLA

Via Don Silvio Marzorati, 2
21047 Saronno (VA)

Tel: 320.9653180
Mail: [email protected]
Facebook: progettoschola

Facebook Pagelike Widget